La fama di Jericoacoara e la mancanza, ad oggi, di imprendimenti residenziali lussuosi in grado di soddisfare la domanda sempre più esigente dei turisti che si recano in vacanza in quella regione sono all’origine del progetto Alchymist Jericoacoara. Il target è quello di realizzare un comprensorio di ville di standard elevato che si avvantaggino della località particolarmente suggestiva e sempre più famosa. Un progetto ad oggi inesistente e di impossibile realizzazione nel piccolo centro di Jeri., per mancanza di aree sufficientemente vaste.

Dopo lunghe ricerche, è stata finalmente trovata un’area di circa 65 ettari che si affaccia direttamente sulla spiaggia più bella ed immacolata della Lagoa Paraiso, con una estensione di sabbia bianca cristallina di circa 800 metri lineari.

Il terreno, attualmente contrappuntato da una fitta vetegazione tropicale, è diviso dalla spiaggia da una duna di sabbia molto suggestiva, alle cui spalle verranno realizzati i lotti più prestigiosi.


L’architettura si ispira agli insediamenti più esclusivi al Mondo, quali Aman Resorts, One and Only o Mandarin Oriental, in cui le strutture comuni e le stesse suites non sono mai dominanti nei confronti della natura e dei paesaggi in cui vengono realizzati, ma anzi ne integrano la grazia e la bellezza con armonia e rispetto per l’ambiente. Il che si traduce in costruzioni poco invasive, a pochi o pochissimi piani, con uso di materiali naturali e di preferenza originali dei luoghi dove si insediano.

L'imprendimento ospiterà un ristorante di specialità internazionali particolarmente raffinato con proposte di gastronomia locale e varie aree predisposte per attività ludiche e sportive, prevalentemente acquatiche, eventualmente con un molo per imbarcazioni solo a vela (essendo vietata la navigazione di barche a motore), piscine, campi da tennis, club house, centro audiovisivi, e boutique. È allo studio un centro congressi in un area a margine dell’imprendimento e in modo da non interferire con la delicatezza e la grazia delle costruzioni più propriamente adibite ad uso residenziale.