La vendita dei lotti potrà iniziare solo successivamente all'approvazione da parte degli organi che tutelano la protezione dell'ambiente della stessa lottizzazione. Gli interessati sono comunque già da ora pregati di contattare Bonelli Brasil Group per ulteriori e più dettagliate informazioni ed eventuali prenotazioni. Eventuali investitori, privati o istituzionali, interessati ad entrare nella compagine sociale della società brasiliana “Bonelli Associados” proprietaria dei terreni, possono parimenti contattare Bonelli Brasil Group. Ad essi viene offerta la possibilità di associarsi fino ad una quota del 40% di tale società. Contestualmente alla sottoscrizione delle quote sociali, a tali investitori sarà richiesto un finanziamento fruttifero ai tassi in uso in Brasile con una durata di quattro anni. Tale contributo finanziario servirà per la realizzazione del progetto di lottizzazione, la sua approvazione, l’esecuzione dei primi lavori di infrastruttura della lottizzazione (necessari per iniziare le vendite dei singoli lotti) ed infine la promozione delle vendite.

I tempi per completare i progetti e per ottenerne la loro approvazione è stimato in circa 18 mesi. Sono già stati effettuati studi approfonditi sia urbanistici che geologici e ambientali che permettono di stimare che il cammino necessario per ottenere i permessi di costruzione sia, per quanto complesso, di normale routine. La complessità nasce principalmente dalla vicinanza dell’ area in oggetto al Parco di Jericoacoara, molto tutelato dal punto di vista ambientalistico e all’interno del quale è tassativamente proibita qualunque attività edilizia. Tale vicinanza e il fatto che i terreni siano comunque in una zona sensibile e soggetti a leggi che ne limitano uno sfruttamento non rispettoso dell’ambiente circostante, rendono necessarie approvazioni a livello non solo comunale e statale, ma anche federale. Un processo dunque laborioso e che comporta tempi più lunghi della normale prassi, anche se ad oggi non si ravvisano problemi di sorta per la realizzazione di quanto progettato.

Chi fosse interessato a saperne di più è pregato di contattare direttamente Giorgio Bonelli attraverso Bonelli Brasil Group. La complessità e l’onere dell’intervento previsto esigono evidentemente una propensione a un tale tipo di investimento e qualora fosse richiesto Giorgio Bonelli si rende disponibile ad incontro personale in occasione di una delle delle sue frequenti trasferte in Europa.